“Vivace-Mente” – Laboratorio per ragazzi tra 12 e 15 anni con ADHD

BERGAMO, nel mese di novembre parte un laboratorio dedicato a ragazzi e ragazze con ADHD, Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività, tra i 12 e 15 anni organizzato dal Centro Anch’io in collaborazione con le referenti di Bergamo di AIFA Lombardia APS – Associazione Italiana Famiglie ADHD.

Sono previste attività per potenziare il controllo motorio e verbale, la gestione delle emozioni, la capacità di risolvere i loro problemi, l’attenzione e la memoria.  Il percorso si svolge in 10 incontri sempre di venerdì dalle 15.00 alle 16.00, e partirà con un gruppo di 5 (pre)adolescenti. Sono previsti anche momenti di confronto con i loro genitori. La conduttrice è Eleonora Tischer, psicologa psicoterapeuta, psicomotricista. Gli incontri si tengono presso l’Albero delle Parole in via dei Cappuccini 13 a Bergamo.

Il costo è di € 200 per il laboratorio, più iscrizione a AIFA Lombardia APS di uno dei genitori (qualora non fosse già iscritto). Le date verranno comunicate non appena sarà composto il gruppo.

Per informazioni e adesioni al Parent Training contattare Eleonora Tischer al 338 2948443. Mail tischer.e@gmail.com.

Per adesione a AIFA Lombardia APS andare su www.aifalombardia.org oppure contattando le referenti di zona:
Anna Tomarelli, referente.bergamo@associazioneaifa.it – cel. 392 2598443
Roberta De Maria, referente.bergamo1@associazioneaifa.it – cel. 377 0877472.

Visualizza la locandina