Parent Training per genitori di adolescenti con ADHD – Gorle (BG)


GORLE (BG). Da aprile 2025 al via un nuovo ciclo di Parent Training in presenza, dedicato a genitori di ragazze e ragazzi con ADHD.

Il percorso è organizzato da Centro Anch’io, in collaborazione con le referenti di Bergamo di AIFA Lombardia APS – Associazione Italiana Famiglie ADHD.

Il Parent Training, un percorso formativo per genitori, si configura come il principale e più importante intervento della Terapia Multimodale proposta per bambini e adolescenti con disturbo ADHD. I genitori, infatti, possono contribuire quotidianamente alla comprensione e alla modifica dei comportamenti dei bambini con ADHD, sostenendoli nel migliorare la loro relazione con l’ambiente esterno e con loro stessi.

Il percorso di gruppo ospiterà un massimo di 5 nuclei familiari, con figli nella fascia compresa tra i 12 e 18 anni circa.

Sarà condotto da Eleonora Tischer, psicologa scolastica e psicoterapeuta ad approccio cognitivo comportamentale, collaboratrice di AIFA APS. Il corso prevede 10 incontri da circa 2 ore. Partirà ad aprile al raggiungimento di almeno tre adesioni.

Gli incontri si terranno presso il Centro Anch’io, sito in Viale Zavaritt 222 a Gorle (Quartiere Baio), Bergamo.

Il costo è di € 250,00 a famiglia ed è riservato ai soci in regola con l’iscrizione ad AIFA Lombardia APS (€ 30,00).

Per informazioni e adesioni contattare la dott.ssa Eleonora Tischer: tramite un messaggio (sms, telegram o whatsapp) al 338 2948443 oppure all’indirizzo tischer.e@gmail.com.

Per adesione ad AIFA Lombardia APS visitare il sito www.aifalombardia.org oppure contattare le referenti di zona:
Anna Tomarelli, referente.bergamo@associazioneaifa.it – cell. 392 2598443
Roberta De Maria, referente.bergamo1@associazioneaifa.it – cell. 377 0877472.


Visualizza la locandina