Parent Training a Garlasco (PV)

GARLASCO (PV). Dal 21 settembre 2024, fino a marzo 2025, al via il primo ciclo di Parent Training in presenza, in provincia di Pavia, per genitori di bambini/ragazzi dai 6 ai 12 anni circa, con ADHD, organizzato da A.I.F.A. Lombardia APS – Associazione Italiana Famiglie ADHD.

Il Parent Training è un percorso formativo per genitori, e si configura come il principale e più importante intervento della terapia multimodale per bambini e adolescenti con disturbo ADHD. I genitori a contatto con i propri figli, attraverso la relazione affettivo/educativa, possono aiutarli a modificare i comportamenti che li mettono in difficoltà e sostenerli nel migliorare la loro relazione con il mondo esterno.

Il percorso di gruppo è composto da 5-7 coppie di genitori, o genitori monoparentali, ed è condotto da Giusi Figliano (psicologa) e Massimiliano Verlich (educatore professionale e ADHD life coach).

Il corso prevede 10 incontri della durata di circa 1,5 ora al sabato dalle 14:30 alle 16:00 presso l’oratorio San Giovanni Bosco, via Asilo Garlasco (PV) a partire dal 21 settembre 2024 e fino a marzo 2025.

Il costo è di 250 euro a famiglia, ed è riservato ai soci con iscrizione/rinnovo in regola ad A.I.F.A. Lombardia APS di uno dei genitori (30 euro annui).

Per informazioni e adesioni contattare:
Franca Ratti, referente.pavia@associazioneaifa.it – cell. 347 5421437
Giusi Figliano, g.figliano@campus.unimib.it – cell. 331 2072562