Racconta una mamma referente dell’ Associazione: “Alcune settimane fa mi ha contattato una mamma di un bambino di 5 anni, avendo il sospetto che il suo bimbo potesse avere l’ADHD… Ha parlato del solito calvario con le maestre, con i parenti, la vita quotidiana… L’ho inviata ad un centro di riferimento dove mi ha detto che si è trovata bene… Poi mi ha contattato di nuovo e le ho accennato che il 10 dicembre si sarebbe svolto il primo Convegno Regionale AIFA Sicilia. La mamma ha invitato così anche le maestre del figlio che sono venute veramente assieme a lei. Oggi mi ha richiamato commossa dicendomi che prima di allora, quando prendeva suo figlio all’uscita da scuola, le maestre si lamentavano ogni giorno di ciò che era accaduto. Oggi, invece, racconta che la maestra l’ha fermata e le ha detto: “Signora, da venerdì è cambiato qualcosa: ora riusciamo a comprendere il suo bambino, sappiamo meglio come reagire ed è cambiata la situazione, è cambiato tutto!”…
Non potete immaginare quanto sia stata contenta di aver appreso che abbiamo potuto aiutare anche un solo bambino col nostro convegno!
Andrò avanti per questa strada anche se a volte è faticosa, anche perchè dopo questa chiamata ne ho ricevuta un’altra di una mamma disperata…
Janine, Palermo 15/12/2004