Oggiono (LC) – Parent Training in presenza per genitori di bambini 6-12 anni con ADHD

Il Parent Training, percorso formativo per genitori, si configura come il principale e più importante intervento della Terapia Multimodale proposta per bambini e adolescenti con disturbo ADHD. I genitori, infatti, a contatto quotidianamente con loro, attraverso la relazione affettivo/educativa possono aiutare i figli a modificare i comportamenti che li mettono in difficoltà e sostenerli nel migliorare la loro relazione con l’ambiente esterno.

Il percorso di gruppo di norma composto da 4– 5 coppie di genitori o genitori monoparentali con figli nella fascia tra i 6 e i 12 anni. È condotto dalla psicologa/psicoterapeuta Valentina Brivio insieme all’educatrice professionale Meri Ferrario, referente AIFA APS per la zona di Como e Lecco.

Il corso prevede 7 incontri da 1,5 ore, ogni venerdì dalle ore 18,00 alle 19,30 ca presso lo studio Lo Stregatto, in Via Manzoni 7, a Oggiono (LC).

Il costo è di € 240,00 a famiglia partecipante ed è riservato ai soci in regola con l’iscrizione a AIFA Lombardia APS (€ 30,00) di uno dei genitori.

Per informazioni e le adesioni al Parent Training contattare:
Meri Ferrario, referente.como-lecco@associazioneaifa.it – tel. 3384804952
Giampaolo Thomandl, referente.como@associazioneaifa.it – tel. 3478490321