Al via nuovi “laboratori ADHD” online per genitori.

Visto il successo del primo “laboratorio ADHD” rivolto a genitori con figli con Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività organizzato da AIFA Onlus, Associazione Italiana Famiglie ADHD, avviato dallo scorso 14 aprile 2022 è al via l’attivazione del secondo “laboratorio ADHD” online rivolto ai genitori di tutta Italia.

L’idea di creare un laboratorio ADHD è nata dall’interesse di alcuni genitori a proseguire gli incontri di parent training effettuati insieme a Paola Polistena, psicologa e collaboratrice AIFA Onlus.

Mentre il parent training costituisce un primo momento per apprendere le basi teoriche utili a comprendere e gestire il disturbo ADHD, i laboratori rappresentano un’ulteriore occasione di riflessione, di condivisione, di esperienze e di sperimentazione di nuovi modi di rapportarsi con i figli.

I laboratori prevedono 8 incontri con cadenza settimanale della durata di un’ora e mezza ciascuno. Ogni incontro è suddiviso in due parti: una parte in cui si discute dei comportamenti dei bambini e un’altra in cui, di volta in volta, vengono proposti nuovi argomenti di discussione inerenti la genitorialità.

Nello specifico, i laboratori sono rivolti a tutti quei genitori che abbiano già seguito un parent training (anche con altro/a professionista) e che desiderino effettuare nuovi incontri di gruppo.

I laboratori partiranno una volta raggiunto il numero di 4 coppie genitoriali. Nella richiesta, si prega di specificare l’età del/la figlio/a in modo da riuscire a creare gruppi il più possibile omogenei per età.

Per fare richiesta di partecipazione ai nuovi laboratori ADHD è possibile contattare l’associazione AIFA Onlus rivolgendosi ad Anna Maria Cava, referente AIFA Onlus per l’Emilia Romagna, al cel. 340 641 3541 oppure alla mail referente.emiliaromagna@associazioneaifa.it.

Scarica la locandina