La testa altrove


VAL DI ZOLDO (BL). Venerdì 30 maggio 2025. “La testa altrove” è il seminario di approfondimento sul Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività organizzato dal Comune di Val di Zoldo in collaborazione con AIFA APS, Associazione Italiana Famiglie ADHD.

L’iniziativa, ad ingresso libero e gratuito, si svolge il 30 maggio presso la sala polifunzionale, in piazza Giovanni Angelini, 3 del Comune di Val di Zoldo, in provincia di Belluno dalle 17.30 alle 20.30.

Programma:

  • ore 17.30 – Saluti delle autorità, il Comune di Zoldo e AIFA APS Associazione Italiana Famiglie ADHD
  • ore 18.00 – Cristina Menazza, psicologa e psicoterapeuta, UOC Neuropsichiatria Infantile ULSS 4 Veneto Orientale e responsabile Polo Blu di Padova
  • ore 19.00 – Anna Reato, referente AIFA APS per la provincia di Belluno. Le sfide che i famigliari devono affrontare nel gestire l’ADHD
  • ore 19.30 – Katia De Zolt, insegnante di scuola primaria, parlerà della didattica inclusiva.
  • ore 20.00 – Michele Mattia, psichiatra e psicoterapeuta, con formazione in Svizzera e in Italia, medico iscritto all’albo di Lugano e docente universitario in Italia. Si collegherà da remoto per una breve presentazione dei farmaci per trattare l’ADHD.

Per informazioni:
Anna Reato – cell. 320.4087314
referente.belluno@associazioneaifa.it


Visualizza la locandina