Insight nel Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività

NAPOLI. 27 e 28 ottobre 2023.Insight nel Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività” è il titolo del Congresso in programma presso NH Hotel Panorama, via Medina, 70.

Il Disturbo da Deficit di Attenzione ed Iperattività (ADHD) rappresenta, ad oggi, il più comune disturbo del neurosviluppo e investe la vita di migliaia e migliaia di bambini, ragazzi e loro famiglie.

Ancora oggi, esso è spesso misconosciuto, misdiagnosticato e mal trattato.

Obiettivo del congresso e del relativo corso precongressuale, è di fornire agli iscritti il livello di conoscenze scientifiche più aggiornato e più rigoroso su tutti gli aspetti di questa complessa, eterogenea ed affascinante condizione.

Le relazioni del congresso spazieranno dai modelli teorici alla presentazione clinica, dalla eziologia ai trattamenti, fino alle traiettorie evolutive per offrire un approfondimento delle principali aree di interesse relative all’ADHD.

Il corso pre congressuale ha l’obiettivo di fornire le conoscenze di base sulla diagnosi e cura dell’ADHD, riferendosi a linee guida nazionali ed europee ed a prassi di buona pratica clinica.

Gli organizzatori del congresso, Prof.ssa Carmela Bravaccio e Prof. Simone Pisano, ordinari di neuropsichiatria infantile presso l’Università degli Studi Federico II di Napoli, auspicano che i colleghi che ascolteranno il congresso possano ricevere aggiornate informazioni, teoriche e pratiche, che li aiutino nel gravoso lavoro quotidiano e che i pazienti con ADHD e le loro famiglie possano indirettamente essere sollevati nel loro difficoltoso cammino di vita.

Per iscriversi al pre congresso vai al link:

Per iscriversi al Congresso vai al link:

Scarica la brochure