BUSALLA (GE). Domenica 5 settembre 2021 presso la fattoria didattica “Azienda Agricola Bastia” di Martina Vallarino, in via Salvarezza Bastia n. 45, è in programma il primo incontro di “ADHD in fattoria” organizzato dal gruppo di referenti in Liguria di AIFA Onlus – Associazione Italiana Famiglie ADHD.
L’obiettivo dell’evento rivolto ai soci di AIFA Onlus, ma anche a chiunque pur non essendo socio abbia piacere di partecipare, è quello di passare una giornata in compagnia, conoscendosi di persona e fornendo l’occasione di conoscere l’ADHD “sul campo”, in un contesto sereno e gratificante.
Si tratta di un laboratorio pensato per i bambini dai 4 ai 12 anni (età non tassativa) sul tema: una giornata da contadini. I partecipanti svolgeranno attività tipiche sotto la guida di attenti operatori.
Durante le attività dei bambini, i genitori (e i giovani adulti con ADHD che già hanno detto che parteciperanno) potranno trascorrere del tempo insieme negli spazi all’aperto della fattoria, un momento di aggregazione e condivisione utile per il reciproco supporto e per far conoscere in modo naturale l’ADHD anche a chi si avvicina per la prima volta.
Iscrizione: € 12,00 – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro il 22 agosto 2021 fino a esaurimento capienza (40 posti)