Travedona Monate (VA). “Disattenzione, Iperattività e Impulsività – Cosa possiamo fare?” è il titolo della serata informativa organizzata da AIFA Onlus Lombardia in programma il prossimo 4 giugno 2019 presso la sala consiliare comunale.
L’iniziativa è rivolta ai docenti di ogni ordine e grado ma anche a genitori, educatori e chiunque sia interessato a conoscere ed approfondire il tema dell’ADHD, Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività. Cristiano Termine, neuropsichiatra del Centro ADHD Ospedale il Ponte di Varese, parlerà del disturbo ADHD nelle fasi di apprendimento ma anche nell’insegnamento, mentre Roberta Lodi Pasini, neuropsicologa, affronterà l’argomento dei bisogni di un bambino con ADHD negli ambienti familiari, scolastici e sociali. Concluderà la serata Astrid Gollner, presidente di AIFA Onlus Lombardia con un intervento sulle difficoltà, ma anche di aspetti positivi che vivono le famiglie con un bambino con ADHD.
L’appuntamento è presso la Sala Consigliare in Via Don Sturzo 40, alle ore 20.30. L’evento è gratuito, ma è richiesta l’iscrizione a referente.lombardia@aifa.it

Scarica la locandina