CONNETTIAMO-CI
MILANO. AIFA Lombardia APS – Associazione Italiana Famiglie ADHD prosegue le attività con, e per, i ragazzi tra i 15 e i 19-20 anni con Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività. Le attività previste saranno “discussioni” su temi di interesse giovanile – ad esempio l’uso di YouTube – momenti durante i quali i conduttori avranno l’opportunità di svolgere interventi sui singoli partecipanti per migliorare i comportamenti disregolati dall’ADHD. Saranno messe in gioco le emozioni ed i rapporti con gli altri.
Questo ciclo di incontri rappresenta la terza edizione di un’attività iniziata nell’ ottobre del 2019 e proseguita nel 2020. A metà percorso – prevedibilmente in ottobre/novembre – è previsto un campus di approfondimento, esperienza particolarmente gradita ai ragazzi che offre loro la possibilità di rafforzare i legami stabiliti durante le attività. Il campus sarà organizzato in una località montana, le modalità, le condizioni ed il costo verranno comunicati più avanti. É nell’interesse di AIFA Lombardia APS tenere il costo più contenuto possibile, utilizzando eventuali bandi.
In totale sono previsti 15 incontri in presenza. La sede delle attività è a Milano, al Centro di Via Antonello da Messina n. 5, e gli incontri si svolgeranno sempre di lunedì dalle ore 15.30 alle 17.30. I conduttori saranno i collaboratori di AIFA Onlus: Chiara Rossi, psicologa, e Simone Ripamonti, psicopedagogista, coordinati da Francesca Sgroi, psicologa. Il costo per i 15 incontri è di € 300,00 a ragazzo, è richiesta l’iscrizione o il rinnovo a AIFA Lombardia di uno dei genitori (costo 30,00 euro). Le modalità di pagamento verranno comunicati al momento dell’iscrizione.
Per iscrizioni ed informazioni contattare:
Astrid Gollner, referente.lombardia@associazioneaifa.it – cel. 338 5921605 oppure
Francesca Sgroi, francesca.sgroi.milano@associazioneaifa.it – cel. 331 6011904
Scarica la locandina