Breve intervista a tre giovani adulti con ADHD


Una breve intervista a tre giovani adulti con ADHD, da parte di Francesca Sgroi, psicologa e collaboratrice di AIFA Lombardia APS – Associazione Italiana Famiglie ADHD con una grande esperienza nella valutazione e terapia degli adulti con ADHD.

Emergono le difficoltà che i tre giovani hanno dovuto affrontare nella loro infanzia e adolescenza, ognuno diverso per il vissuto e per l’ambiente. Si percepisce bene il sollievo della ragazza quando riesce avere la diagnosi all’età di 30 anni e inizia a comprendere che non è lei il motivo di tante vicissitudini ma che questi suoi comportamenti “sbagliati o diversi” hanno una causa ben precisa sulla quale si può lavorare.

Diversa la storia dei due maschi, già diagnosticati in giovane età ma che hanno dovuto affrontare la vita scolastica con grandi difficoltà e non accettazione del disturbo da parte di docenti.

Però, infine, emerge anche che le persone con ADHD hanno delle grandi potenzialità che con un giusto approccio terapeutico possono portare a successo e una migliore qualità di vita.


Buona visione del video di “Breve intervista a tre giovani adulti con ADHD“:
https://youtu.be/dy3Mr6Ub0b4

E per rimanere aggiornati iscrivetevi al canale YouTube di AIFA APS:
https://www.youtube.com/@aifaaps