============= AIFAnewsletter n.11 del 29/01/2003===================
Una Consensus italiana sull’ADHD
============================================================

Carissimi Genitori, Insegnanti e Referenti dell’AIFA. Il prossimo 6-7 marzo, su iniziativa del Prof.Zuddas, si svolgerà a Cagliari un’importante conferenza nazionale di consenso sulla diagnosi e la terapia dell’ADHD e che, dopo le linee guida della SINPIA, rappresenteranno un altro passo avanti per il riconoscimento ufficiale in Italia del disturbo e delle sue terapie.

Sono state invitate tutte le società scientifiche, le associazioni e le istituzioni e che in qualche modo hanno “voce in capitolo” per partecipare alla stesura di questa consensus.

Anche l’AIFA sarà presente, ma il suo presidente vuole che siano le vostre voci, le vostre idee, le vostre proposte ad arrivare lì davanti a tutti i massimi esponenti del mondo scientifico italiano.
E’ per questo che vi chiedo di inviarmi le vostre lettere su quella che ritenete per esperienza è la situazione attuale, i limiti, le inadempienze, i criteri e le modalità per migliorare l’ADHD in Italia.
Tempo massimo entro venerdì 7 febbraio.
Conto sulla vostra collaborazione perchè la mia relazione non sia la mia voce ma la nostra!
Un caro saluto,
raffaele d’errico – presidente AIFA Onlus