Da ottobre a dicembre 2021, AIFA Onlus, Associazione Italiana Famiglie ADHD, organizza tre serate di formazione online.

Il percorso è rivolto ai genitori di bambini con ADHD, Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività, dagli 8 ai 13 anni. L’iniziativa propone ai genitori uno spazio di condivisione sulle strategie per prevenire momenti di tensione e di riflessione su come gestire le dinamiche che si instaurano nelle relazioni all’interno della famiglia nella quotidianità e come gestire l’uso dei videogiochi e della navigazione web.

Conduce Margherita Brunetto, psicologa esperta in psicologia dell’età evolutiva, collaboratrice di AIFA Onlus.

Gli incontri si terranno online sulla piattaforma Google Meet. Il link per partecipare verrà comunicato con anticipo agli iscritti.

Il calendario e i temi degli appuntamenti:

• giovedì 14 ottobre 2021 alle ore 20.30, l’importanza della comunicazione nelle relazioni con i bambini con ADHD;
  • giovedì 11 novembre 2021 ore 20.30, come gestire le esplosioni di rabbia;
  • giovedì 9 dicembre 2021 ore 20.30, regolare l’uso dei videogiochi e della navigazione web.

Il costo del percorso è di 30€ per coppia di genitori +30€ per l’iscrizione annuale ad AIFA Onlus. La dottoressa Brunetto rilascerà la fattura dei 30 euro del percorso. Il numero massimo di partecipanti è di 8 famiglie. Le iscrizioni sono aperte fino all’8 ottobre.

Per informazioni e iscrizioni scrivere a Stefania Danzi, referente.verona2@associazioneaifa.it  lasciando il numero di telefono per essere ricontattati.

Scarica la locandina