LECCO. “ADHD – Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività, dall’infanzia all’età adulta” è il titolo dell’evento informativo sull’ADHD, in programma sabato 27 novembre 2021 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso il cineteatro PALLADIUM in Via Fiumicella 12 a Lecco.

L’evento è rivolto a docenti di ogni ordine e grado, ad educatori e chiunque sia coinvolto nella sfera educativa di bambini e ragazzi con ADHD, nonché a genitori e parenti.

L’iniziativa ha lo scopo di far conoscere meglio cos’è l’ADHD e di offrire una visione più ampia delle problematiche nella vita quotidiana scolastica, familiare e sociale dei bambini, dei ragazzi e delle famiglie che convivono con il Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività.

Dopo una breve presentazione dell’Associazione, il programma prevede un’ampia panoramica sull’ADHD a cura di Davide Villani, Neuropsichiatra della UONPIA di Lecco.

Seguono poi un intervento sulle Funzioni (oppure disfunzioni) esecutive dei minori con ADHD presentata da Veronica Aiani, terapista della neuro e psicomotricità dell’età adulta, ed un intervento sul complesso passaggio dall’adolescenza all’età adulta a cura di Francesca Sgroi, psicologa e collaboratrice AIFA Onlus.

Infine, è prevista la lettura della testimonianza di una famiglia con un bambino con ADHD.

L’iniziativa è organizzata da AIFA Lombardia APS, Associazione Italiana Famiglie ADHD, l’ingresso è gratuito ma è indispensabile iscriversi per email a: referente.milano@associazioneaifa.it inviando la scheda allegata.

L’evento “ADHD – dall’infanzia all’età adulta” si svolgerà nel rispetto delle indicazioni nazionali anti Covid-19 e per l’ingresso sarà necessario il GREENPASS.

Per informazioni:
Meri Ferrario referente.como-lecco@associazioneaifa.it, cel. 338 480 4952, oppure
Astrid Gollner referente.lombardia@associazioneaifa.it, cel. 338 592 1605.

Scarica la scheda di iscrizione e la locandina