FOTOGRAFIAMO L’IPERATTIVITÀ e facciamo del bene….
1°Concorso fotografico nazionale dell’Associazione Famiglie ADHD Cuneo
scadenza 28 settembre 2015
Il concorso fotografico è realizzata con la collaborazione del comune di Villanova Mondovì, dell’UIF, dell’ANCI Piemonte e dell’AIFA Onlus.
L’ADHD è un disturbo neurobiologico che colpisce molti bambini. I sintomi principali sono: iperattività, impulsività e disattenzione.
Questi bambini/ragazzi non riescono a stare fermi, agiscono prima di pensare e non riescono a mantenere l’attenzione sulle cose che svolgono.
E’ un disturbo invisibile, ma invalidante se non seguito e curato.
Lo scopo di questo concorso è quello di divulgare e far conoscere questo disturbo a livello sociale, rappresentandolo attraverso scatti che ritraggano tali caratteristiche tramite
- soggetti naturalistici, appartenenti al regno animale o vegetale, fenomeni atmosferici, acqua (quandanche fosse evidente la presenza dell’uomo e il suo intervento)
- Non si accetteranno opere inviate da minorenni
- Sono esclusi fotomontaggi
A – Tema obbligato IPERATTIVITA’ – BN/Colore – max 4 opere (è possibile inviare da 1 a 4 opere)
B – Tema libero – BN/Colore – max 4 opere (è possibile inviare da 1 a 4 opere)
Tra i premi vi sono infatti cofanetti per un weekend per due persone in Italia, per una giornata benessere, buono pizza per due persone e altre opportunità legate alla giuria popolare che sarà istituita da coloro che visiteranno la mostra con le fotografie dal 12 al 17 ottobre presso la Biblioteca Comunale di Villanova Mondovì.
Per informazioni e/o iscrizioni contattare:
Cinzia, referente.cuneo@aifa.it – cell. 338 44 056 75
La partecipazione è ad OFFERTA LIBERA (a discrezione della sensibilità dei partecipanti) da versare sul conto corrente intestato a:
FAMIGLIE ADHD – Cuneo
IBAN IT 39 J 06906 46481 000000012428
indicando la causale:
1° concorso fotografico Nazionale “FOTOGRAFIAMO L’IPERATTIVITA’” 2015
Possono partecipare tutti i fotografi professionisti e dilettanti residenti in Italia, Repubblica di S. Marino e Città del Vaticano, purché maggiorenni, soci UIF e non.
Non verranno accettate opere di minori.
Le opere non dovranno riportare cornici, firme, loghi o altri segni di riconoscimento, e non devono essere frutto di elaborazioni grafiche e fotomontaggi.
Scarica la locandina
Scarica il regolamento e la scheda di iscrizione