Carissimi,
è arrivata la Pasqua e quest’anno è difficile viverla in serenità come negli anni passati. L’Italia sta affrontando uno dei momenti più critici dalla fine della seconda guerra mondiale e le famiglie di AIFA Odv, Associazione Italiana Famiglie ADHD, partecipano con grande impegno insieme a tutto il Paese alla buona riuscita delle misure messe in atto dal Governo per per il contenimento della diffusione del COVID-19.
Tutte le famiglie italiane si trovano a trascorrere la Pasqua 2020 in maniera limitata, tuttavia le famiglie con bambini, adolescenti e adulti con Disturbo da Deficit di Attenzione ed Iperattività, si trovano ad affrontare questo periodo con l’ulteriore difficoltà di riuscire a tenere in casa i bambini e ragazzi, ognuno cercando di fare il proprio meglio per rendere interessanti e vivibili le giornate.
Oggi più che mai le famiglie, hanno necessità di ascolto, di riferimenti, di strategie per riuscire a conciliare le necessità dell’emergenza sanitaria Coronavirus e la qualità della vita individuale e familiare… ovviamente rimanendo tutti casa!
Ricordiamo il link all’elenco dei referenti link/referentiAIFA ed link all’elenco dei professionisti di tutta Italia, esperti in ADHD e collaboratori di AIFA Odv, che si sono resi disponibili per il supporto telefonico alle famiglie link/supportotelefonico ed il link al canale YouTube AIFA Odv – Associazione Italiana Famiglie ADHD dove è possibile vedere e ascoltare 11 video di interventi nei convegni dell’Associazione: ADHD, ADHD in età adulta, ADHD nelle dipendenze, testimonianze e molto altro.
Buona e Serena Pasqua a tutte le famiglie.
La presidente Patrizia Stacconi con il Direttivo e con la grande famiglia dei Referenti.