MILANO. Misure di contenimento della diffusione del Covid19 permettendo, al via dal 23 novembre 2020 alla fine di giugno 2021, Milano “insieme fotografando”, 2° ciclo di training per adolescenti con ADHD all’interno del progetto “ADHD: Meno Deficit – più Attenzione”.

Nel rispetto di tutte le disposizioni anti Coronavirus, AIFA Lombardia Aps prosegue le attività con e per i ragazzi tra i 15 e i 20 anni con ADHD. Le attività previste saranno “discussione”, fondamentale per migliorare loro stessi e il rapporto col mondo esterno, ma anche attività basate sulla “rappresentazione” fotografia, momenti di role-playing, ecc. Verranno messe in gioco le emozioni ed i rapporti con gli altri. Sarà questo il secondo round delle attività di Connettiamo-ci, ciclo di incontri per adolescenti che si è svolto tra ottobre 2019 e settembre 2020. Previsto un campus finale, esperienza particolarmente gradita ai ragazzi che offre loro la possibilità di rafforzare i legami stabiliti durante le attività.

Sempre comunque tenendo conto delle possibili restrizioni dovute alla situazione di emergenza Covid 19, gli incontri potranno subire spostamenti di date. Ed ovviamente sono garantite tutte le disposizioni di sicurezza previste dai DCPM in atto.

La sede delle attività è a Milano, al Centro di Via Antonello da Messina n. 5, e gli incontri si svolgeranno sempre di lunedì dalle ore 15.00 alle 17.00.

Anche questo secondo ciclo fa parte del progetto 2019-2020 “ADHD: Meno Deficit più Attenzione” finanziato in parte dalla Regione Lombardia.

Per iscrizioni ed informazioni contattare:
Astrid Gollner referente.lombardia@aifa.it cell. 338.5921605 oppure
Francesca Sgroi francesca.sgroi.milano@aifa.it cell 331.6011904

 


Scarica la locandina