AIFA APS con l’App Oli help dalla sperimentazione all’operatività
AIFA APS con l’app Oli help, in collaborazione con partner istituzionali italiani ed internazionali, dalla sperimentazione all’operatività.
Oli help, scaricabile da qui o su App Store o su Google Play, è online grazie anche alle numerose famiglie di AIFA APS – Associazione Italiana Famiglie ADHD che hanno partecipato nei mesi scorsi alla fase di test di Oli help, l’app per genitori di bambini con ADHD, Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività.
Oli help ha, infatti, l’obiettivo di supportare e di mettere a disposizione nuove risorse, strategie, soluzioni, spunti di riflessione, informazioni, per le famiglie che convivono con il Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività.
Oli help si propone come strumento presente 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, per aiutare i genitori nel comprendere meglio i figli offrendo la possibilità di sperimentare nuovi approcci, inizialmente in contesti protetti, poi suggerendo all’occorrenza esattamente cosa fare e dire quando la situazione si complica.
Il progetto Oli help, iniziato con la collaborazione dell’Istituto Mario Negri di Milano, dell’Ospedale San Paolo di Milano, dell’Associazione Italiana Famiglie ADHD insieme Associazione Italiana Famiglie ADHD Lombardia, è in fase di ampliamento dei partners istituzionali, in particolare sta avviando la collaborazione con l’Università di Southampton.
Puoi trovare ulteriori informazioni sul sito di Oli help.