ADHD… Insieme si può

PERUGIA. 29 ottobre 2024 – “ADHD… Insieme si può” è il seminario di approfondimento sul Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività organizzato dall’Università per Stranieri di Perugia in collaborazione con AIFA APS, Associazione Italiana Famiglie ADHD, che si svolge martedì 29 ottobre 2024 alle ore 16.00 presso l’Aula Magna di Palazzo Gallenga Stuart, in piazza Fortebraccio, 4 a Perugia.

Il Programma:

Saluti Istituzionali: Valerio De Cesaris, Magnifico Rettore Università per Stranieri di Perugia; Costanza Spera, Assessora alle Politiche Sociali del Comune di Perugia; Massimo Rolla, Garante dei Diritti delle persone con disabilità – Regione Umbria; Patrizia Stacconi, Presidente di AIFA APS – Associazione Italiana Famiglie ADHD, Rappresentante dell’Osservatorio sulla condizione delle persone con disabilità.

Relaziona: Marco Catani, neuropsichiatra – Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara “Le disfunzioni delle connessioni neuronali nell’ADHD. Dalla diagnosi alla terapia

Intervengono: David Nadery, Dirigente Scolastico IIS Cassata Gattapone di Gubbio “La voce della scuola”; Cristina Gaggioli, Delegata Rettorale DSA e Disabilità, Università per Stranieri di Perugia “La voce dell’università”; Paolo De Luca, Referente regionale per l’Umbria di AIFA APS “La voce delle famiglie”; Testimonianze, “La voce di studenti e studentesse”. Discussione finale e chiusura dei lavori. Modera: Maria Pia Serlupini, già Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza dell’Umbria.

L’iniziativa si svolge in ottobre, mese della consapevolezza ADHD, che nel 2024 ha come slogan:
La chiave è la consapevolezza!

La chiave è la consapevolezza!

Visualizza la locandina