Rapporto CNAMC 2024 – Questionario rivolto ai Pazienti con Patologia Cronica e Rara

Gentilissima/o,

l’AIFA APS, Associazione Italiana Famiglie ADHD, fa parte dal 2008 del CNAMC, Coordinamento Nazionale malati Cronici, di Cittadinanza Attiva.

Da 22 anni il CNAMC presenta annualmente un Rapporto dettagliato sulla Cronicità in Italia, raccogliendo dati attraverso le associazioni di pazienti che fanno parte del CNAMC a cui AIFA APS ha spesso partecipato. Da un paio di anni Cittadinanza Attiva ha esteso il Questionario per la redazione del Rapporto sulla Cronicità anche ai pazienti con patologie croniche come l’ADHD (Attention Deficit Hyperactivity Disorder).

Ritenendo fondamentale il contributo dell’esperienza dei pazienti con Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività, l’Associazione Italiana Famiglie ADHD invita alla compilazione del Questionario, che ha l’obiettivo di raccogliere informazioni ed esperienze direttamente dai pazienti al fine di rintracciare le difficoltà sperimentate nella gestione della propria patologia cronica e/o rara con particolare riferimento alla presa in carico terapeutica dei bisogni di salute delle persone e dei familiari e ciò che attiene alla prevenzione, diagnosi, cura, umanizzazione e aspetti sociosanitari.

DI SEGUITO IL LINK PER I CITTADINI PAZIENTI E FAMILIARI – QS PAZIENTI

Ringraziamo fin d’ora tutti per il prezioso contributo e per la disponibilità di tempo che dedicherà alla compilazione del questionario.

IMPORTANTE PER LA COMPILAZIONE ON LINE: Il sistema on-line permette salvataggi intermedi solo se si possiede e si utilizza un account GMAIL, altrimenti si consiglia di compilare il Questionario in un’UNICA SESSIONE iniziandola quando si dispone del tempo necessario (circa 20 minuti) per concluderla.

I dati raccolti verranno trattati in forma anonima nel rispetto delle norme sulla privacy e della nostra policy: https://www.cittadinanzattiva.it/files/privacy.pdf.

Per maggiori informazioni scrivere a:
cnamc@cittadinanzattiva.it
t.nicoletti@cittadinanzattiva.it