AIFA APS e Oli help insieme per i genitori di bambini con ADHD


Siamo entusiasti di annunciare una collaborazione tra AIFA APS – Associazione Italiana famiglie ADHD e Oli help, una startup che sta lanciando un’app per genitori di bambini con ADHD, in cerca di idee per affrontare le sfide quotidiane. 

Cerchiamo genitori di bambini con Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività di età fino ai 12 anni, desiderosi di testare la prima versione dell’app. La partecipazione di madri e padri sarà fondamentale per contribuire attivamente a migliorare Oli help e quindi alla realizzazione di uno strumento che potrà aiutare molte famiglie in futuro!

Per testare l’app in anteprima compila il modulo di registrazione a questo link:
https://www.olihelp.com/our-app/waitlist?lang=it

Oli help è il risultato dell’esperienza personale della Founder, Valeria Della Rosa, una madre che ha affrontato personalmente le problematiche comportamentali di suo figlio. Dopo aver toccato il fondo più volte, Valeria ha scoperto il potere del suo cambiamento nel modo di agire e relazionarsi con il figlio, riuscendo così ad avere un impatto positivo sulla vita del bambino e di tutta la famiglia.

Da qui l’idea di mettere a disposizione la sua esperienza professionale per creare un’app che potenzi e moltiplichi le risorse dei genitori di bambini con menti diverse assieme ad un team di specialisti tra cui Valeria Tessarollo, neuropsichiatra infantile, e Ilaria Costantino, psicologa clinica, entrambe del centro ADHD di neuropsichiatria dell’Ospedale Santi Paolo e Carlo di Milano.

Oli help utilizza scienza e tecnologia per offrire informazioni utili, supporto immediato e attività interattive per allenare strategie efficaci e rafforzare il legame genitore-bambino nella vita di ogni giorno.

Oli Help non vuole sostituirsi a nessun tipo di intervento psicoeducativo per genitori e per bambini ma si ripropone di integrarli.

L’efficacia dell’applicazione verrà testata in uno studio condotto dall’Istituto Mario Negri IRCSS e dall’Ospedale Santi Paolo e Carlo di Milano.

Insieme possiamo fare la differenza nella vita dei bambini con ADHD e delle loro famiglie!

AIFA APS e AIFA Lombardia APS

 

AIFA APS e oli help