GENOVA. 16 e 17 ottobre 2023. “Riconoscimento e trattamento dell’ADHD nell’adulto – modelli clinici e organizzativi” è il corso organizzato dall’ASL3 di Genova che si terrà presso le aule 5 e 6 della S.C. Aggiornamento e Formazione a Genova Quarto in via Giovanni Maggio, 6.

Il disturbo da deficit dell’attenzione/iperattività (Attention-Deficit/Hyperactivity Disorder, ADHD), che si presenta normalmente in età pediatrica, a volte non viene riconosciuto fino all’adolescenza o all’età adulta.

Le sue caratteristiche principali sono legate a un pattern di disattenzione e/o iperattività-impulsività che interferisce con il funzionamento o sviluppo del soggetto.

L’ADHD si associa spesso in età adulta ad abuso di sostanze ed altri disturbi psichiatrici, e per questo è spesso misconosciuto.

Con la realizzazione di questa attività formativa si vogliono aumentare le conoscenze e le competenze su questo disturbo e condividere le linee di indirizzo del Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze per la presa in carico di questi pazienti.

Monica Conversano, referente Liguria e vicepresidente di AIFA APS, Associazione Italiana Famiglie ADHD, parteciperà alla Tavola Rotonda: ADHD nella pratica: come costruire un modello assistenziale in un Dipartimento di Salute mentale? Presentazione e discussione delle Linee di indirizzo per ADHD del Dipartimento di Genova che si terrà il 17 ottobre alle ore 9:00

Scarica la locandina