C’è del Potenziale

TEGLIO (SO). Venerdì 14 ottobre 2022. “C’è del Potenziale” è il titolo dell’incontro informativo sul Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività organizzato da AIFA Lombardia APS – Associazione Italiana Famiglie ADHD, dalle ore 15:00 alle ore 18:00 presso l’Auditorium dell’Istituto Comprensivo di Teglio in via Valgella 75 a Tresenda di Teglio in provincia di Sondrio.

Intervengono: Marìka Samakli, referente AIFA APS di Sondrio; Alessia Tam; Gloria Marchesi, psicologa; Alex Bertolatti, psicologo. Sarà proiettato il docufilm “Quando gli aeroplanini sono arancioni…”

Durante l’iniziativa sarà, inoltre, presentato “Ci riesco anch’io”, un progetto di inclusione per alunni con ADHD che sarà realizzato con la partecipazione di AIFA Lombardia APS attraverso un bando congiunto di Fondazione Pro Valtellina e di Fondazione Creval, 2022: Servizi agli studenti.

Il Progetto “Ci riesco anch’io” prevede un percorso di potenziamento delle modalità di studio e della pianificazione dei lavori per alunni della scuola primaria e della secondaria di primo grado, e si svolgerà presso il “Centro Arco” di Sondrio.

Per partecipare all’incontro è consigliata l’iscrizione scrivendo a:
Marìka Samakli, referente Sondrio AIFA APS
referente.sondrio@associazioneaifa.it

L’iniziativa si svolge nell’ambito dell’edizione 2022 di “Ottobre mese della consapevolezza sull’ADHD”,  October 2022 ADHD Awareness Month, www.adhdawarenessmonth.org

Ottobre mese della consapevolezza sull'ADHD 2022

Scarica la locandina