ADHD: dall’infanzia all’età adulta

Caricamento Eventi

TORINO. Sabato 19 marzo 2022. L’Associazione Italiana Famiglie ADHD in collaborazione con Adler Institute presenta il seminario “Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività – ADHD: dall’infanzia all’età adulta” in programma dalle 9.00 alle 13.00 presso Salone 1, in via De Sanctis, 12.

L’evento è ad ingresso gratuito – accesso con Greenpass in corso di validità – previa registrazione entro il 15 marzo 2022 al seguente link:

Programma:

• ore 09:15 – Registrazione dei partecipanti
  • ore 09:30 – 1Saluti e presentazione Associazione Italiana Famiglie ADHD (Pirlea Nicoleta, Referente Piemonte AIFA Onlus)
  • ore 09:45 – L’ADHD – Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività: Concetti di ADHD e Aspetti clinici (Benedetto Vitiello, Neuropsichiatra Infantile)
  • ore 10:30 – Iter diagnostico, comorbidità e trattamento farmacologico (Chiara Leggero, Neuropsichiatria Infantile)
  • ore 11:15 – Tecniche specifiche di intervento psicoeducativo comportamentale, strategie e intervento negli ambienti familiari e scolastici (Raffaella Gagliano Psicologa – Psicoterapeuta, Istituto A. Adler)
  • ore 12:00 – L’ADHD nella vita da adulto (Francesco Oliva, Psichiatra)
  • ore 12:45 – Dibattito e chiusura lavori

Info e contatti:
Nicoleta Pirlea – Referente Piemonte AIFA Onlus
cel. 348.7042658 – referente.piemonte@associazioneaifa.it

Condividi questa storia, scegli la tua piattaforma!